Aggiornamento sulle CONVENZIONI!

Cara amica, caro amico, anche quest’anno il prezzo della tessera socio del Circolo di Pistoia sarà di 20€ anziché 30€, grazie soprattutto al lavoro dei nostri volontari. Qui di seguito alcune riflessioni: L’energia che non ha prezzo è la tua voglia di cambiamento!
viviamo in un periodo di grande incertezza in cui a volte ci può sembrare difficile migliorare lo stato delle cose, ma il nostro pianeta ha ancora bisogno di aiuto e noi abbiamo il dovere di prendercene cura, impegnandoci attivamente. Come sai bene, da 30 anni Legambiente dimostra il suo impegno costante in tante battaglie, denunciando le politiche ambientali sbagliate e le illegalità ambientali messe in atto sul territorio, ma al tempo stesso proponendo modelli virtuosi, valide alternative e pratiche soluzioni.
Le campagne di Legambiente sono ormai diventate un punto di riferimento per i cittadini che come te si sono resi conto che c’è bisogno di attivarsi per una giusta causa, che riguarda tutti noi: la salvaguardia dell’ambiente in cui viviamo che da tanto, troppo tempo, è oggetto di azioni scriteriate.
Il Circolo di Pistoia a questo proposito ha aperto,in collaborazione con la Provincia, lo sportello informativo sulle energie rinnovabili un progetto che oltre ad informare i cittadini ha coinvolto centinaia di alunni e insegnanti nel concorso arte ecologica che li vede protagonisti nel realizzare laboratori di teatro, fotografia, poesia, pittura dedicati alle questioni ambientali. Il nostro circolo è diventato il più numeroso della Toscana e uno dei primi in Italia,grazie all’impegno di tanti giovani soci che in questi anni hanno realizzato interessanti progetti da sottoporre all’attenzione dei cittadini e delle Istituzioni.

Continueremo con il nostro impegno nelle vertenze che abbiamo in campo, ma anche con i progetti positivi che da sempre portiamo avanti perché siamo tutti noi cittadini, infatti, quelle energie pulite che possono cambiare le sorti del pianeta, uomini e donne, ragazzi e ragazze, bambini e bambine, che dedicano il loro tempo e le loro energie alla tutela dell’ambiente, alla partecipazione attiva e alla promozione di stili di vita eco-sostenibili.
Volontari, soci e sostenitori sono il motore di questa associazione, che fa dell’informazione scientifica e delle azioni concrete il suo cavallo di battaglia per diffondere una cultura ambientalista moderna ed efficace e per migliorare la qualità della vita di tutti i cittadini. Se anche quest’anno vuoi unirti a noi per rendere possibile la realizzazione di tutte queste numerose iniziative e dare il via a questo cambiamento, iscriviti subito!

Il tuo contributo renderà la nostra associazione ancora più forte!

Ti segnalo le nostre convenzioni:

Libreria “ Lo Spazio “ di via dello Ospizio a Pistoia – 10% di sconto su tutti i libri in catalogo te. 057321744.

Culligan sconto del 12% sul prezzo di listino, comprensivo di installazione, di impianti per la depurazione dell’acqua domestica,pagamento con finanziamento a tasso 0 a chi possiede i requisiti. Contatti Stefania Di Bonito tel. 05534261630-3483923260.

Presso la Coldiretti potrai fare il tuo 730 a 15€ ed usufruire dei servizi di patronato gratuitamente.

Inoltre ogni socio può usufruire della consulenza legale gratuita di un nostro avvocato (solo per reati ambientali)

Associazione di cultura MAYLTO, via Ciliegiole, 64 – Pistoia – Su tutti i corsi (yoga, scrittura, teatro) lo sconto è del 10% sul costo della lezione o della quota mensile. Contatti 0573 1970820 mailto.fdm@gmail.com

Dott.ssa Patrizia Bartolini – biologa,nutrizionista 10% di sconto sulla prima visita (comprensiva di bioimpedenziometrica della composizione corporea e dieta personalizzata) via U. Foscolo n°8 Montecatini Terme tel. 3408405543

La MAURIZIO BALDI ASSICURAZIONI Snc di Maurizio Baldi e Lucia Salfa offrirà ai soci Legambiente che ne faranno richiesta e che proveranno di possedere la tessera dell’associazione per l’anno in corso, le seguenti agevolazioni: Emissione polizza Sole Amico della compagnia Milano Assicurazioni SpA, a garanzia degli impianti fotovoltaici, comprensiva di tutte le garanzie e per gli impianti entro i 3Kw, ad Euro 150,00 annue, omnicomprensive;Sconto del 15% sulle polizze di assicurazione relative a Responsabilità civile del Capofamiglia, Casa, Infortuni – Compagnia Milano Assicurazioni SpA.Via S. Andrea 49 Pistoia tel 0573 25712

Ambulatorio veterinario Porta Lucchese di Ilaria Ballotti e Franco Pacini – sconto del 5% su prime visite e del 10 % su successive.Via Pacinotti 68 Pistoia Telefono 0573358511

Atelier Antiquario – Via Verdi 20, Pistoia tel. 0573 31560 www.atelierantiquario.it – sconto sui prodotti del 15 %

Agricampeggio “Le Carbonaie” – Casore del Monte, via delle Croci 11/a Marliana (PT), www.lecarbonaie.it per info Nadia Bartoli 338-5201164 – Alessandra Tredici 338- 9121659 e 0572-616005, info@lecarbonaie.it

Vittoria Assicurazioni S.p.A. – Corso Silvano Fedi, 3 tel. 0573 25623, Fax: 0573 32664 – http://www.vittoriaassicurazioni.com PEC (Posta Elettronica Certificata): vittoriaassicurazioni@pec.vittoriaassicurazioni.it

Per usufruire degli sconti è necessario mostrare la tessera di Legambiente dell’anno in corso.

Ti ringrazio per quanto vorrai fare. Un caro abbraccio,

Sessa Antonio
Presidente di Legambiente circolo Pistoia